Propongo

La proposta su come utilizzare i fondi della quota stanziata per il bilancio partecipativo del Comune di San Dorligo della Valle - Dolina potrà essere presentata dall’11 giugno al 15 ottobre 2025.

Il valore complessivo dei progetti finanziati dal Comune di San Dorligo della Valle - Dolina corrisponderà all’1% del totale delle entrate del bilancio comunale al netto delle anticipazioni, entrate per conto di terzi e partite di giro che equivale indicativamente ad € 80.000,00 per l’anno 2025.

Le cittadine ed i cittadini potranno proporre progetti con un valore massimo compreso tra 3.000 e 15.000 euro IVA inclusa. Ogni residente maggiorenne potrà presentare una proposta progettuale.

Crea una proposta progettuale 

Proposte (0)

Qui non ci sono ancora proposte.
Scrivi il primo!

Ni predlogov.

Qui non ci sono ancora proposte.
Scrivi il primo!

Voto!

Tra il 16  e il 30 novembre 2025 sarà possibile scegliere i progetti che rientreranno nella quota stanziata per il bilancio partecipativo per l’anno 2026.

Cosa?

Tra tutte le proposte presentate che soddisfano i criteri, ogni votante può scegliere fino a 3 progetti che vorrebbe veder realizzati.

Chi?

Possono votare tutti i residenti maggiorenni del Comune di San Dorligo della Valle - Dolina, ovvero quelli che hanno compiuto o devono compiere 18 anni di età nel 2025 (nati prima del 15.10.2007)

Come?

La votazione avrà luogo tra l'11 giugno e il 15 ottobre 2025, online o presso l'Ufficio Protocollo del comune, Località Dolina 270.

Seguo!

Il 3 dicembre 2025 saranno annunciati e presentati i progetti vincitori. Potrete monitorare lo stato di avanzamento dei progetti votati per il bilancio partecipativo su questo sito internet.

E poi?

Il Comune di San Dorligo della Valle - Dolina, in quanto responsabile dell'attuazione dei progetti vincitori, ne garantisce la realizzazione entro 18 mesi dall'approvazione. In questa fase sarà possibile monitorare lo stato di avanzamento dei progetti vincitori e, nel frattempo, già pensare ad una nuova proposta progettuale per il prossimo ciclo di bilancio partecipativo!

E la mia domanda?

In questa fase potrete monitorare lo stato di avanzamento dei progetti e rallegrarvi dei progressi.

E dopo di che?

Vi terremo informati sullo stato di avanzamento dei progetti. Nel frattempo potete già pensare alla vostra proposta progettuale per il prossimo ciclo di bilancio partecipativo!